FARE RETE CON CHI FA RETE
I SIMILI SI AVVICINANO
Quando l’idea è chiara, la motivazione diventa potente sia per condividerla e sia per cercare i soggetti giusti per concretizzarla.
Una cosa accertata, grazie all’esperienza forzata del distanziamento sociale, è che gli incontri in presenza fisica sono i migliori per riuscire a percepire le frequenze energetiche sprigionate dai corpi e queste sono in grado di far capire se vi è coerenza con l’empatia sentita nei primi contatti telefonici.
Si incontrano persone di ogni genere ma ci si avvicina a quelle ideali quando c’è in comune il senso di appartenenza a qualcosa. Soprattutto quando vi è l’orgoglio di far parte di un territorio, perché si viene condizionati ad essere propositivi verso un qualche modello di impegno nella società.
Ciò è accaduto tra noi di Alchimie Venete e Sergio Capretta, l’ideatore e direttore di ValdoTv, quando le strade si sono incrociate durante la promozione di un evento culturale, nel quale Alchimie Venete supportava Associazione Culturale ASOLO ARTE in un evento presso il @TeatroDuse nella città di @Asolo, evento dedicato alla figura femminile di Eleonora Duse.
ValdoTv è un canale di informazione presente sul web e da diversi anni, tra le molteplici attività giornalistiche relative all’informazione istituzionali e di attualità locali, è impegnato a promuovere gli aspetti culturali del territorio Veneto.
Siamo più che convinti che a farci trovare in sintonia, sia stata l’energia creata dalle nostre visioni comuni, in merito alla necessità di costruire una Rete capace di stimolare le persone a partecipare attivamente alla vita culturale del proprio territorio.
Da oggi ValdoTv è Partner di Alchimie Venete