LE COLLINE VENETE – Evento culturale Unpli

Giornata Regionale per i Colli Veneti, istituita dalla Regione del Veneto con la LR n.25/2021.

Un calendario unico di manifestazioni organizzate da Pro Loco, Comuni, Associazioni, Ville e Musei, guide, operatori sociali ed economici del territorio.

Alchimie Venete ha partecipato allestendo, in collaborazione con Villa Razzolini Loredan di Asolo, una mostra di opere fotografiche con tema “i luoghi abbandonati”.

Una esposizione d’arte fotografica che mira a stimolare domande su quali valori si incentrava la vita comunitaria, sociale e produttiva che si svolgeva nel nostro territorio.
Le opere esposte rappresentano idealmente il momento in cui parte quel viaggio nell’immaginario fatto dai viandanti che, durante le loro camminate tra boschi, prati e Colline Venete, passano accanto a case, ville e castelli, oggi molto spesso lasciati in un impietoso stato di abbandono, dove il potere degli umani viene gradualmente eroso dall’inesorabile incedere di Madre Natura.
Immagini curiose e alle volte sorprendenti con cui è possibile fare un viaggio nel tempo grazie alla fervida immaginazione di chi ha colto il momento e la luce giusta.

Link utili

https://www.unpliveneto.it/2022/03/02/giornata-regionale-colli-veneti-2022/

Un secondo